Utenti connessi 





TORNA SU














TORNA SU













TORNA SU














TORNA SU













TORNA SU














TORNA SU













TORNA SU















TORNA SU















TORNA SU
















TORNA SU















TORNA SU

 
 

Le Rotte di Capitan Igor di Dicembre 2000

1

SERVIZIO SOSPESO

2

-------------

3

-------------

4

La Rotta del giorno è: www.architoga.it

Il sito che vi presento oggi potrebbe servire a risolvere, o almeno ad avere un'idea su come fare, tutti i problemi di architettura e legali che nascono dal vivere in un'abitazione.
Si chiama Architoga.it e fornisce veloci soluzioni on-line ai problemi più comuni come quelli legati al condominio, 
Nel sito si trova un nostro archivio di soluzioni già fornite da professionisti.
Se non riuscite a trovare la soluzione al vostro problema non esitare ad inviare la vostra richiesta specifica: riceverete una risposta via email entro due giorni feriali, gratuita se di semplice soluzione.
Se invece il quesito necessita di uno studio specifico ed approfondito, vi sarà fornito il relativo, ma comunque economico, (dicono loro) preventivo che potrete accettare o meno.

5

La Rotta del giorno è: www.alba36.com

Navigo da un bel po' ma solo oggi ho imparato una parola usata nella rete chissà da quando: "Vortale"
I vortali sono "portali verticali": portali che focalizzano i loro contenuti, informazioni, prodotti e servizi su una singola tematica.
Il sito che vi presento è Alba36.com, una MetaGuida che offre un accesso globale a vortali, cataloghi di links, servizi di ricerca tematici ed ai siti più utili in Rete.
E' organizzato in 36 le categorie, che faciliteranno le vostre ricerche senza ottenere migliaia di risultati inutili.
Sicuramente non sarà ricco di link come tanti motori di ricerca ma a volte una scrematura serve davvero.
Un sito che punta tutto sulla qualità.
Noi abbiamo inserito la nostra richiesta di inserimento: ci prenderanno ?

6

La Rotta del giorno è: www.wallpaper.it

Oggi si parla di sfondi del desktop.
Premetto che personalmente ho un immacolato sfondo blu, ma so che molti sono alla ricerca di novità ed amano cambiare di tanto in tanto.
Un mio amico dice che sfondi allegri e screen saver sono stati inventanti per gli impiegati, che avendo "tempo a disposizione" si divertono a cambiarli in continuazione per non annoiarsi e attirare l'attenzione dei colleghi. Forse un po' è vero.
In ogni caso il sito che vi presento oggi, Walllpaper.it, offre una vasta di sfondi.
Per trovare quello che fa al caso vostro potrete sia usare un motore di ricerca interno sia fare una ricerca per categoria e dimensioni.
Gli aggiornamenti del sito sono frequenti, quindi se vi interessa che aspettate ?

7

La Rotta del giorno è: www.censurati.it

Ci sono infatti centinaia di notizie accuratamente insabbiate, occultate, che "non devono passare", spesso per motivi politici, ma a volte anche solo per nepotismo all'interno delle redazioni, oppure a causa del mobbing giornalistico di cui si parla tanto ultimamente.
A qualcuno non va giù e allora.......
E allora ecco che nasce Censurati.it
Lo scopo di questo sito è proprio quello di eliminare queste cuciture alla bocca di chi non ha il coraggio di affrontare tematiche scottanti, ma sistematicamente sorvolate e non considerate, per garantire una politica basata sull'ignoranza popolare.
Censurati.it non è una testata giornalistica ma un sito di rivendicazione sul diritto d'opinione. Un portale anomalo, atipico, dove non esiste una selezione severa sugli articoli che arrivano (salvo, ovviamente, articoli che presentano errori nella forma, nella sintassi e nella grammatica), e questo per assicurare una libertà di opinione e di espressione inesistente di fatto nelle redazioni giornalistiche. Gli articoli che arriveranno porteranno la firma dell'autore e il sito non avrà copyright sul materiale pubblicato.
Ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione senza censure e senza filtri, a qualunque corrente politica e a qualunque movimento appartenga.
Per evitare quindi il piattume in si rischia di cadere, come dicono gli autori del sito: Collabora anche tu, se senti di poter esprimere verità scomode. Nessuno ti metterà un bavaglio! 

8

La Rotta del giorno è: www.tuttofree.com

Piccoli Siti crescono !
Di siti come quello che vi presento oggi ce ne sono tanti, mai troppi.
Si chiama Tuttofree.com e tutti noi facciamo il tifo affinchè cresca vista la passione con la quale Francesco, il webmaster, lo sta portando avanti.
Dal nome si evince che si tratta di un sito di
risorse gratuite.
All'interno vi trovate una serie di oltre 400 link recensiti e catalogati in: guadagnare con internet, musica, webmaster, grafica, telefonia, software e finanza.
Se poi siete alla ricerca dell'anima gemella, inserite il vostro annuncio nella sezione incontri e chissà .........
In bocca al lupo Francesco !

9

-------------

10

-------------

11

La Rotta del giorno è: www.animalionline.net

Abbiamo già parlato tempo fa dei nostri amici animali e oggi torniamo a parlarne con un sito davvero ben fatto.
Il sito si chiama animalionline.net e contrariamente al sito già presentato non parla solo degli animali che più spesso frequentano le nostre case (e pensiamo a cani, gatti, criceti e conigli nani), ma anche di animali che nonb siamo abituati a vedere come alpaca, gufi reali, maialini nani, ecc.
Animalionline non è solo un sito sugli animali, ma anche un portale utile e curioso, pieno di notizie, che hanno come tema principale gli animali, domestici e non. Si parla di accoppiamento, di smarrimenti, di alimentazione e di salute.
Consigliato ad amanti degli animali e ad associazioni di volontariato.

12

La Rotta del giorno è: www.dagospia.com

Oggi parliamo del sito di un personaggio che non lascia indifferenti al suo passare. Un personaggio che o si ama o si odia.
Parliamo di Roberto D'agostino e del suo sito Dagospia.com.
Utilizzando una grafica scarna, forse volutamente per evidenziare i contenuti, il sito è una sorta di giornale online.
La home page rappresenta una sorta di sommario nel quale vengono indicati gli articoli del giorno, più i link a sezioni diverse quali ad esempio: filmati trash, odiografie, porcale, paparazzi, buttafuoco e così via.
Irriverente in pieno stile Dagostiniano a già suscitato numerose polemiche.
Chiunque creda di poter offrire collaborazioni si può proporre e inviare progetti, notizie, gossip, proposte per la creazione di nuovi giornali telematici regionali.

13

La Rotta del giorno è: www.misteri.org

Oggi si parla della prima rivista on-line sui misteri archeologici.
Il sito si chiama Misteri.it ed entrando nella Home page ci si trova subito davanti a un bivio: Archeologia Ufficiale o Archeologia non Ufficiale?
Ambedue le strade meritano di essere percorse.
La funzione della prima sezione, "archeologia ufficiale", è sia confutare le teorie dell'archeologia non ufficiale in un modo del tutto scientifico sia quello di approfondire con rigore la ricerca dell'antichità delle civiltà del passato con un atteggiamento storicistico.
Si parla anche della società, della religione, degli usi e dei costumi, della vita quotidiana, delle strutture e naturalmente della storia delle civiltà che vengono affrontate. 
Nella sezione "Archeologia non ufficiale" si parla soprattutto di misteri non ancora risolti per i quali sono in piedi ancora tantissime teorie.
Vi consiglio vivamente questo sito che personalmente approfondirò non appena avrò un po' di tempo libero.

14

La Rotta del giorno è: wwwcosta.clio.it/blues/right.html

Può un sito nascere da un compito in classe? La risposta è si!
Ne volete un esempio: "Blues & Blues"
Realizzato da una classe del Tecnico Commerciale "Costa" di Lecce, mi sembra inutile dire di che cosa parla.
Il lavoro dei giovani studenti non è passato inosservato tanto che dopo qualche mese è arrivato il più importante riconoscimento in cui potessero sperare, ovvero il Best of the Blues Appreciation and Preservation Society". Una sorta di "oscar" del Blues che ha decretato il lavoro realizzato dai giovani programmatori del Costa come il miglior sito sull'argomento presente in Internet.
Con una grafica discreta, orienta i visitatori nelle diverse sezioni: artisti, brani, stili, strumenti, storia, recensioni, concerti ......
In bocca al lupo ragazzi !

15

La Rotta del giorno è: www.sandlab.org

Ecco un sito utile sia per essere aggiornati su quello che succede nel mondo dell'informatica e delle telecomunicazioni sia per passare momenti spensierati scaricando i giochi dall'apposita sezione Videogiochi.
Con una grafica semplice ed efficace è diviso in quattro sezioni principali: news - videogiochi - linux - webmail.
Si chiama Sandlab e tra i vari servizi offre anche la possibilità di avere un indirizzo posta elettronica con domici simpatici come @e-basta.org, @tiscrivo.com
Due mini sezioni propongono una il sito del giorno e l'altra il file del giorno.

16

-------------

17

-------------

18

La Rotta del giorno è: www.zapster.it

A volte disgustato dal vedere la gente che invece di vivere si limita a sopravvivere, sono stato subito rapito dal motto di questo sito:  "Play your free time", ovvero "Vivi il tuo tempo libero".
Il sito in questione si chiama Zapster ed è una piattaforma di servizi e informazioni dedicati al tempo libero e al miglior modo per viverlo, senza sprecarlo.
Gli argomenti principali affrontati dal sito sono: DVD, Telefilm, Cartoni Animati, Videogiochi & Software, Hardware & High Tech, Internet.
ZAPSTER.IT è stato concepito per un pubblico di curiosi, appassionati, fan e collezionisti; per ognuna delle aree di interesse del sito sono disponibili grandi quantità di anticipazioni, recensioni, interviste, prove, news, gossip, materiali da scaricare (demo dei videogiochi del mese, trailer dei film in uscita) e zone sicure in cui effettuare acquisti di materiali da collezione, la videocassetta del telefilm preferito, o l'ultimo lettore MP3.
Ampio spazio è inoltre riservato alle associazioni e ai fan club, per coinvolgervi maggiormente, sollecitandovi anche con sondaggi, "readers' polls" e giochi interattivi.

19

La Rotta del giorno è: www.infocity.it

Quando nel 1994 io non avevo ancora il computer loro erano già presenti nella rete. Sono stati sicuramente i primi nel loro settore e tuttora si difendono da primi della classe.
Sto parlando di Infocity, il più completo portale verticale della rete per trovare i migliori link inerenti le tematiche di settore, raccolti nell'Edicola Globale. Inoltre il network consente di seguire news e approfondimenti costantemente aggiornati su media, giornalismo, Web e nuove tecnologie
Galileo, principale rivista digitale scientifica italiana, lo ha incluso nella classifica dei siti editoriali più visitati dagli italiani.
Una delle più importanti sezioni è L’Edicola Globale, la più vasta selezione di pubblicazioni su Internet in Italia, raccoglie circa 4000 indirizzi tra giornali, riviste, webzine e altri servizi giornalistici online.
E' divisa in 4 principali rubriche: Top 200, I big online, Italia quotidiani riviste e informazioni locali e un settore dedicato all'edicola internazionale.
Il massimo per chi cerca approfondimenti su media, web, nuove tecnologie e giornalismo.

20

La Rotta del giorno è: www.apodittico.com

Se dico che oggi parleremo di Apodittico a cosa pensate?
Sicuramente a qualcosa che non ha bisogno di dimostrazione, di lampante, di evidente.
Invece parleremo di un Sito i cui contenuti sono incoerenti, apolitici, appassionati, istintivi, impulsivi, immodesti, narcisisti, impazienti e mille altri difetti... ma non ipocriti!
Si tratta di un periodico di satira, cultura, cybercontraddizioni, attualità, musica, spettacolo. 
Un sito, che a detta dell'autore, da voce all'insofferenza, alla sofferenza ed alle troppe voci stonate.
Vi farà ridere, rodere, e se desiderate anche radere dai loro barbieri di fiducia!
Offre l'iscrizione alla Newsletter "Un articolo al giorno", un area download piena di test da farsela addosso dalle risate. Particolarmente consigliato il test "Siete consapevoli della vostra sessualità?"
E se avete nel DNA il gene dell'umorismo... la porta è sempre aperta per la campagna "Scrivi per Apodittico": i vostri articoli saranno selezionati e pubblicati sia sul sito internet che sul giornale cartaceo!

21

La Rotta del giorno è: www.lasfinge.org

Non vorremmo sembrare di parte perchè sono nostri partner, ma questo sito merita proprio di essere visitato.
Si chiama La Sfinge ed è un sito di enigmistica indirizzato sia al principiante che all'appassionato di enigmi e rompicapo.
Il primo troverà senz'altro utile la sezione dedicata agli enigmi "classici" e, una volta preso confidenza con i rompicapo più semplici, potrà cimentarsi a risolvere i numerosi quesiti presenti nell'archivio della Sfinge.
L'offerta di materiale per arrovellare la mente non si esaurisce qui: non poteva mancare una sezione dedicata ai cruciverba, con schemi per tutti i gusti e per tutti livelli di abilità. Particolarmente interessante, per orginalità e divertimento offerto, è la sezione del Tangram, il famoso puzzle cinese, nella quale è possibile dilettarsi a ricostruire figure nuove ogni settimana.
La Sfinge è anche e soprattutto una mailing list, che ogni settimana recapita nella vostra casella di posta un quesito nuovo e appassionante.
E' possibile tentare di risolverlo autonomamente nel corso della settimana e inviare la soluzione alla Sfinge, che si occuperà di rispondere personalmente.
Inoltre, in occasione delle feste natalizie, La Sfinge ha lanciato un nuovo 
servizio di cartoline virtuali attraverso il quale è possibile inviare ai 
propri amici gli indovinelli e gli enigmi più belli pubblicati sul sito."

22

La Rotta del giorno è: www.apocanow.it

Il sito di oggi, APOCALYPSE NOW, è consigliato a chi, beati loro, hanno del tempo libero da dedicare ai videogiochi.
Visitandolo vi accorgerete che è possibile scaricare vecchi giochi e essere aggiornati su soluzioni e trucchi dei giochi più recenti.
Non mancano news, anteprime e recensioni.
Personalmente non ho provato la qualità del servizio ma il sito mi è stato
consigliato da diversi iscritti che passano un sacco di tempo davanti ai
videogames. E chi meglio di loro può garantirne la qualità?

23

-------------

24

-------------

25

La Rotta del giorno è: www.icqitalia.com

Natale è il momento dell'anno in cui vorremmo e dovremmo essere accanto ai nostri cari, ai nostri amici.
Ma quando ciò non è possibile internet può venirci incontro con i suoi potenti strumenti come la posta elettronica, le chat e ICQ.
Chi naviga da un po, anche se non lo ha mai, usato sicuramente lo conosce.
Il programma ICQ, altro non è che una chat con funzioni particolari, tra cui la possibilità di sapere quando i vostri amici sono online. 
Il sito di oggi, ICQ Italia, rappresenta un archivio degli italiani iscritti al servizio ICQ.
E possibile fare delle ricerche per trovare gli interlocutori a noi più congeniali per interessi, per provincia, età e così via.

26

La Rotta del giorno è: www.sportellolubrano.com

Ricordate  "Mi manda Lubrano" ?
Nonostante il cambio del capitano al timone della trasmissione e nonostante il titolo della stessa sia cambiato, molti continuano a chiamarla così.
Per tutti coloro nel cui cuore Il mitico Lubrano ha lasciato un segno, c'è ora una versione web, che con una grafica carina, affronta temi scottanti, news interessanti, test ecc.
Ogni settimana un ospite d'eccezione, un test "per saperne di più", e simpatiche rubriche come: l'Italia che ..... Puzza - Funziona - Truffa - Chiachiera.
Vedendo il contatore del Sito i visitatori sono pochi rispetto a quelli che meriterebbe, quindi che aspettate: Visitate e passate voce!

27

La Rotta del giorno è: www.trucchi.org

Come ogni anno in questo periodo i telegiornali ci ricordano che nonostante la crisi gli italiani non rinunciano a farsi e fare regali.
Come ogni anno anche quest'anno il regali più venduti sono stati videogame e computers.
Ecco perchè torniamo a parlare di "Trucchi"
Il Sito che vi presentiamo oggi è uno degli esempi più rappresentativi.
Nato verso la fine del 1997 come sezione trucchi del celebre portale di
videogiochi ConsoleItalia (http://www.consoleitalia.net), Trucchi.org
il più grande archivio di trucchi e soluzioni oggi esistente in Italia.
Grazie ad importanti partnership con i maggiori siti operanti nel settore,
Trucchi.org è riuscito a raccogliere quasi 8.000 cheats per videogames di
ogni piattaforma.
Da alcuni mesi, il loro campo si è allargato anche ai trucchi per Windows,
ovvero i consigli per rendere più performante il proprio Pc e il sistema
operativo, utili anche solo per migliorare la propria cultura informatica.
Il servizio di maggior rilievo è sicuramente quello della Mailing List:
oltre 13.000 iscritti con una media negli ultimi mesi di ben 150 nuovi
iscritti ogni giorno!
Per iscriversi bisogna compilare il form che si trova nel sito o inviare
un messaggio vuoto a: mailto:subscribe.videogamenews@send.it

28

La Rotta del giorno è: www.tariffe.it

Qualcuno di voi ha chiesto a Nicola, il nostro Boss, l'età di Capitan Igor, ebbene.....non ve lo dirò !
Sono più giovane di quanto alcuni di voi hanno ipotizzato eppure, se penso ai veloci progressi della tecnologia, mi sento vecchissimo.
Quando frequentavo i primi anni delle scuole superiori, mi ricordo che studiando economia si dividevano i beni in "primari" e "secondari"
Tra i primari c'erano ad esempio il pane, il frigorifero e tra i secondari c'era ad esempio il telefono.
Non so se quei testi sono stati aggiornati, spero di si, perchè considerare oggi il telefono un bene "secondario" sarebbe da folli.
Le statistiche ci dicono non solo che in quasi in tutte le case degli italiani ormai c'è il telefono ma che i telefonini sono quasi il doppio dei telefoni di rete fissa.
Finito il monopolio Telecom e Tim sono proliferati anche i gestori dei servizi telefonici.
Quale scegliere? Come regolarsi?
Il sito che oggi vi presento serve proprio a questo, a dare una risposta e già il nome è tutto un programma. Si chiama Tariffe.it
Ricco di news, speciali e forum, è fornito di un innovativo motore di calcolo che permette di determinare il costo di telefonate non solo fisse e mobili ma anche quelle fatte per la connessione a Internet.
Visto l'interesse dell'argomento, i siti dedicati spuntano come funghi ogni giorno ma di tutti quelli finora visitati è certamente il migliore.

29

La Rotta del giorno è: www.adieta.it

Stamattina guardandomi allo specchio mi sono venuti i sensi di colpa e sicuramente non sono l'unico a cui è successo.
Una delle cose "brutte" del Natale e dintorni è che messi davanti a tavole imbandite, dolcettini, panettoni e spumanti dimentichiamo che prima o poi dovremo fare i conti con la bilancia.
E allora che fare, limitarci ? Io non ci riesco e quindi vi consiglio un Sito che può venirci incontro per risolvere questo tipo di problema.
Si chiama Adieta.it ed è stato fondato da una dietista professionista, che si occupa in maniera "professionale" di illustrare gli alimenti, articoli e regole dietetiche per svariate patologie o semplicemente per perdere i chili di troppo.
Gli autori assicurano che nel forum o via e-mail ci sarà sempre un professionista pronto a rispondere alle domande degli utenti.
Tutto, badate bene,  in modo gratuito ! (come piace a me)
Inoltre, nel sito si possono trovare approfondimenti su argomenti di attualità come anoressia, bulimia, mucca pazza e cibi transgenici.
Altri servizi interessanti arricchiscono il sito che visti i contenuti meriterebbe una grafica più accattivante.
Il motore di ricerca interno per conoscere gli alimenti, la sezione di Fitness dove vengono spiegati alcuni semplici esercizi per restare in forma, anche questi da un professionista del settore, le ricette, tanto per citarne alcuni ma quasi tutti sono meritevoli di attenzione.

30

-------------

31

-------------