Utenti connessi 





TORNA SU














TORNA SU













TORNA SU














TORNA SU













TORNA SU














TORNA SU













TORNA SU















TORNA SU















TORNA SU
















TORNA SU















TORNA SU

 
 

Le Rotte di Capitan Igor di Gennaio 2001

1

La Rotta del giorno è: www.bismark.it

Capita a volte di buttarsi nella rete senza avere nessuna meta, e proprio in quei momenti si scoprono le cose più interessanti.
Ma quando ciò accade qual'è il miglior punto di partenza?
E chi lo sa! Sicuramente quello che vi consiglio oggi è validissimo.
Si chiama Bismark ed è ....... ed è ...... cos'é? Boh?
Ha una grafica semplice ma accattivante e non so se definirlo un elenco infinito di link, rubriche, news, approfondimenti, risorse.
Si trattano anche argomenti come pirateria e mp3 ma come dice lo stetto autore, non ci accusateli di essere pirati, vogliano essere diversi dal mucchio....quello che li spinge è la curiosità, scoprire sempre cose nuove....... la rete è il loro mondo......
Crede che sia uno dei siti più difficili da recensire o sarà tutto lo spumante che ho bevuto, quindi il consiglio che vi do è : visitatelo!

2

La Rotta del giorno è: www.intelligiochi.com

Il sito che vi presento oggi mi è stato consigliato da Nicola, il nostro
capo, e a lui non si può dire di ;-)
Si chiama Intelligiochi ed e stato inserito da Yahoo tra i siti del 2000 degni di maggior attenzione: quindi garantito!
Completamente ridisegnato ed arricchito nei contenuti, intelligiochi.com si propone come una vera e propria e-community dedicata a chi vuole divertirsi spremendosi le meningi.
Il piatto forte del sito sono i quesiti di carattere logico-matematico e culturale.
Ma puoi trovare anche forum, sondaggi e newsletters (per ricevere i quesiti direttamente nella tua casella e-mail )
Inoltre, il sito dedica una particolare attenzione ai contenuti proposti dai lettori e, come nel caso di verbaland (http://www.intelligiochi.com/verbaland), è disponibile ad ospitare in vere e proprie sezioni autonome tutto quanto i lettori vorranno inviare di attinente al tema.
A febbraio, poi, partirà mindtrainer, una nuova sezione che si propone di diventare il personal trainer delle nostre meningi, con un vero e proprio programma di esercizi quotidiani per sollecitare le sinapsi dei lettori.

3

La Rotta del giorno è: www.peppelavvista.com

Volete sapere qual'è il Pierino dei Portali ? PEPPELAVISTA !
Entrando nella Home Page sarete accolti in questo modo:
"Benvenuti su Peppelavvista" - Il portale per l'uomo con forti giramenti di
balle.....
Si dichiarano il portale "politicamente scorretto" si pongono come portale alternativo, sia per i contenuti che per il linguaggio usato.
Lo scopo di Peppelavvista è informare e divertire allo stesso tempo, proponendo tutte le curiosità e le stranezze della rete che in genere sono poco trattate.
In pratica Peppelavvista vanno avanti ironicamente per la loro strada senza però dimenticare mai di fornire news in anteprima che spaziano a 360° sul mondo di internet.
Con una grafica piacevole è il sito giusto per passare qualche momento spensierato.

4

La Rotta del giorno è: www.babyinviaggio.it

Il vostro Capitano non ne vuole sapere di sposarsi però ha un sacco di amici che da qualche anno hanno fatto il grande passo.
Una delle cose più belle nel matrimonio è avere una famiglia.
E vi giuro che sono rimasto felicemente stupito nel vedere le stesse persone con cui ho fatto le cazzate più grandi che in confronto gli scherzi di " Amici Miei" erano roba d'asilo, mettere i figli d'avanti a tutto senza però rinunciare a niente, o quasi.Uno dei momenti in cui pesa di più non essersi sposato o comunque essere diventati mamma o papà e quello in cui pianificare un viaggio o una vacanza.
A tutte quelle persone che si trovano un po' in difficoltà consigli questo il sito di oggi: BABYINVIAGGIO
Ecco come lo descrive Riccardo Furia, l'autore:
Il mio sito di Viaggi dei bambini alla scoperta del mondo.
Portare nostro figlio in viaggio ha da sempre causato stupore in tutti quei genitori che identificano il viaggio come sinonimo di pericolo, mentre per noi e' conoscenza di luoghi e persone, crescita nel rispetto di altre culture, oltre che divertimento. Da qui nasce l'idea di creare nel Web un punto di incontro per le Baby guide che hanno un viaggio da raccontare.
Ci sono anche tantissimi siti Last minute, voli aerei, navi, parchi e naturalmente consigli per partire con il bambino.

5

La Rotta del giorno è: www.gratis.it

Gratis... spesso ritenuta parola chiave del mondo di Internet.
Ma avete mai provato a scrivere la parola gratis su un motore di ricerca?
Risultato: pagine e pagine di link a siti con contenuto a sfondo sessuale oppure moltissimi "guadagnare navigando" in cui si promettono guadagni da capogiro...
Per mettere un po' di chiarezza sul mondo del "gratis" segnaliamo GRATIS.it: ricerca, seleziona e recensisce tutto quello che si puo' trovare gratuitamente nella rete. Niente piu' ricerche (spesso a vuoto) in internet di cd-rom, giochi, campioni, concorsi, software, Mp3 e chissa' quante cose ancora, perche' questo e' l'obiettivo di gratis.it. Il sito, in italiano e in inglese, contiene centinaia di link suddivisi in oltre 60 categorie tra le quali e' possibile trovare di tutto. In piu', se si cerca qualcosa in particolare, e' disponibile anche un motore di ricerca interno.
Per finire, disponibili anche delle newsletters (gratis, ovviamente) per ricevere gli aggiornamenti e le offerte piu' vantaggiose.

6

-------------

7

-------------

8

La Rotta del giorno è: www.promiseland.it

Oggi vi presento PROMISELAND
"1.000 LIRE PER UN CLICK" Avrete sicuramente visto spot del
genere su questo o quest'altro sito sotto banner di particolari siti, di
solito d'aste.
Questa volta a spingere a cliccare non deve essere la voglia non di vendere o comprare qualcosa, ma il buonsenso, perchè facendo semplicemente un click sul tasto indicato nella Homepage, uno sponsor
donerà 1.000 lire all'associazione no-profit RockNoWar che verranno interamente utilizzate per proseguire i lavori del centro di aiuto per bambini e ragazze vittime di violenze in Nicaragua.
Il fatto che molti quotidiani, RadioRai1 e tanti altri ne abbiano parlato dovrebbe essere una garanzia della serietà.
Promiseland diventa un vero e proprio motore di ricerca dedicato al mondo del naturale e dei diritti umani e un forum che rappresenta un enorme punto di incontro e di discussione grazie a 11 forum tematici dove si può accedere immediatamente e senza nessuna iscrizione.
Ogni forum è gestito e moderato da un esperto del settore.
Questi sono i titoli dei forum: pena di morte, allattamento materno, vivisezione, amalgami dentali, mercurio e fluoro, prodotti biodegradabili e biocompatibili Ecoltivazione biologica, alimentazione vegetariana, attacchi di panico e depressione, agopuntura, filosofie orientali, kinesiologia. L'url è http://161.58.152.123/cgi-bin/dcforum/dcboard.cgi
All'interno del sito anche una ricca sezione di ricette rigorosamente VEGAN dove ispirarsi per dimostrare a chiunque avesse ancora dei dubbi che l'alimentazione vegetariana è di semplice preparazione e di gran lunga più nutriente e appetitosa di quella a base di carne. (il vostro Capitano comunque non rinuncia alla fettina anche se ama il vegetariano)

9

La Rotta del giorno è: www.aspitalia.com

Forse non è un sito per tutti. 
Sicuramente un sito per tutti quelli che dovendo realizzare o gestire un sito prima o poi devono sbattere contro l'ASP.
Il sito del giorno è ASPItalia.com ha raggiunto e superato, nel mese di novembre, il traguardo del milione di pagine viste dai propri utenti, diventando, senza ombra di dubbio, la più grande community italiana di sviluppatori.
Un risultato molto importante, considerando che ASPItalia.com è dedicato esclusivamente ad un pubblico ben delimitato, formato da professionisti ed appassionati, che utilizzano Windows NT/2000 come sistema operativo.
Risultato raggiunto grazie ad un'offerta di contenuti senza pari, in lingua italiana.
Notizie sempre fresche, curate dalla redazione di Punto Informatico, il più letto ed autorevole quotidiano online.
Articoli scritti da esperti internazionali, ma anche e soprattutto da chi tutti i giorni si confronta con le tecnlogie affrontate all'interno del sito.
Anche una security zone con tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza.

10

La Rotta del giorno è: http://village.flashnet.it/users/fn212246/index.htm

Quanti di voi sono amanti dei film horror come me ?
Credo tanti e allora vi do una dritta per sapere dove, quando e perchè.
Tutto ma proprio tutto sui film horror trasmessi in tv (anche satellitare).
Nel Sito che si chiama Horror TV, sono segnalati anche i film di fantascienza, thriller, polizieschi all'italiana, peplum e trash e tutto quanto di insolito offre la televisione.
Una guida indispensabibile per chi ama "l'altro schermo" e il cinema di genere con un ricco archivio nel quale è possibile trovare le trame degli oltre 1000 film trasmessi negli ultimi due anni.
Recensioni e approfondimenti su numerosi film della HAMMER, indimenticabile casa cinematografica inglese.
Inoltre per chi è alla ricerca di film rari e introvabili, il mercatino di Horror Tv, con i numerosissimi annunci dei suoi lettori, rappresenta un percorso obbligato per tutti i predatori del " mai" visto.
Non avere paura di Horror Tv...
Agli autori chiedo: A quando un dominio tutto vostro?

11

La Rotta del giorno è: www.ironico.it

Oggi vi presento un nostro nuovo partner: IRONICO.it
Un viaggio nei meandri piu' reconditamente deviati della mente umana? Forse...
Ironico.it e' tutto e niente, l'utile e l'inutile, o meglio, l'utile nell'inutile. 
Un sito di umorismo a 360 gradi(ma di gradi forse ce n'e' qualcosina di piu) che cerca di rallegrare il visitatore con centinaia di giochi, filmati demenziali, belle donne(ma anche una rubrica dedicata al sesso), foto stranissime, il dottorino (una rubrica originalissima nella quale potrete proporre i vostri problemi all'addetto in materia) e tanto tanto altro.
Nella miriade di siti nel genere Ironico.it spicca per l'originalita', l'immagine grafica accattivante, la quantita' di materiale e per non cadere mai nel volgare. Da visitare!

12

La Rotta del giorno è: www.risorsefree.it

Una delle richieste che ci vengono fatte più spesso dai novelli webmaster è quella di siti con risorse gratuite.
Il sito che vi presento ha un nome che è tutto un programma: RISORSEFREE
I siti di risorse sono di solito i più difficili da recensire perchè si rischia di fare un semplice elenco di ciò che all'interno viene offerto.
Ci provo lo stesso.
Risorsefree è un portale che offre servizi in Rete e risorse grafiche per le tue pagine web.
Ecco alcuni dei servizi: chat, e-mail gratis, invio sms e cartoline virtuali, software, glossario, motori di ricerca, giochi, meteo, mp3, manuali, gif, icone, clipart, sfondi, assistenza tecnica online gratuita, link webmasters.
Anche una sezione sempre aggiornata dedicata al guadagnare con il proprio sito e guadagnare navigando.

13

-------------

14

-------------

15

La Rotta del giorno è: www.loveandmore.it

E' vero, su internet si può trovare di tutto!
C'è chi trova il lavoro, chi trova la fortuna grazie a qualche buona idea, chi supporto per le proprie ricerche ed il proprio lavoro e c'è pure chi trova l'amore. Oggi parleremo di questo.
Infatti parliamo di LOVEANDMORE un sito che ha come mission: diventare la prima love community italiana.
Loveandmore.it è un sito che è nato per offrire servizi gratuiti e personalizzati a chi vive temporaneamente o da sempre storie d'amore belle, intense, brutte o tristi....
Il loro staff offre assistenza gratuita per alcuni servizi come:
*lettere d'amore personalizzate
*oroscopo personalizzato
*esperto online
*consigli su doni e regali
*numeri fortunati
Sono presenti alcune pagine i pagine tematiche che riguardano tutto quel mondo di sensazioni e impressioni che ruota attorno all'amore: tecniche di seduzione, poesie, fiori, ricette...
Al sito è abbinata attiva una newsletter bisettimanale, per ricevere poesie e messaggi sms d'amore.
Loveandmore aiuta chi non crede più nell'amore ma gioisce anche con chi gode già della felicità di avere vicino la persona della vita.

16

La Rotta del giorno è: www.quantomipagano.com

Il vostro Capitano nella sua vita ha fatto tanti lavori e di conseguenza a
conosciuto tante persone che di volta in volta hanno lavorato con lui.
Volete sapere cosa avevano in comune queste persone? Ebbene, tutte
si lamentavano del proprio lavoro.
Ho sentito spessissimo:
....questo lavoro è troppo faticoso
....questo lavoro è troppo noioso
....questo lavoro è denigrante
....l'ambiente fa schifo
e soprattutto ............. MI PAGANO TROPPO POCO !
Ma qual'è la retribuzione giusta ?
Ci hanno consigliato un sito fatto apposta: QuantoMiPagano.com 
Prima che QuantoMiPagano.com aprisse i battenti nessuno poteva dire
con certezza se lo stipendio che percepiva era equo e proporzionato
alle mansioni svolte, alle competenze possedute, alle responsabilità
ricoperte, ed alla situazione del mercato del lavoro locale e nazionale. 
QuantoMiPagano.com risponde ad una domanda molto semplice che
tutti noi ci poniamo spesso: "Mi pagano bene?", "Potrei chiedere di più?",
"Cosa potrei fare per guadagnare di più?", insomma, "Quanto mi pagano?". 
QuantoMiPagano.com mette a confronto (in modo assolutamente
anonimo e gratuito) la propria retribuzione con quelle di tutte le persone
che in Italia svolgono la stessa professione, ricoprono lo stesso ruolo,
hanno le stesse responsabilità e mansioni.
Basta immettere i propri dati e seguire le istruzioni che vengono man
mano fornite online: non sei anche tu curioso di verificare Quanto Ti
Pagano?!

17

La Rotta del giorno è: www.folclore.it

Una delle cose più belle che l'uomo possa fare è viaggiare.
Spesso, nella speranza di raggiungere mete che alla fine restano solo nei nostri sogni, dimentichiamo che il nostro paese ricco di città d'arte ma  anche di stupendi paesini e borghi ci offre possibilità infinite.
Ci sono luoghi che si lasciano scoprire poco a poco, quasi gelosi di mostrarsi al turista frettoloso che vorrebbe conoscerli in poche ore.
Folclore.it è un sito che offrirà a quel turista curioso la possibilità di trovare l'angolo nascosto della sua "vacanza".
Ogni quartiere, ogni mercato, ogni gioco di paesaggio meritano di essere
fotografati dagli occhi e dalla mente di ogni turista che è in noi.
Un portale sulle colline che si perdono verso la pianura, dopo il tramonto, borghi raccolti dentro le antiche mura, sapori si storia, ville, locali e ritrovi culturali segnano le tappe della nostra "ricerca".
Una iniziativa interamente gratuita che permetterà di aprire il baule dei ricordi, frammenti storici, folcloristici e gastronomici, accendendo i "riflettori" sullo Spettacolo delle Tradizioni Popolari!
Visitatelo e aiutatelo a crescere.

18

La Rotta del giorno è: www.fasturl.it

Se avete voglia di realizzare un sito fatelo: è bellissimo.
Se avete una buona idea, investite su voi stessi e se ne avete la possibilità registrate un dominio perchè oggi costa relativamente poco.
Se invece per ora non volete investire una lira e non volete avere un URL lunghissimo e difficile da ricordare ci sono siti che ci vengono incontro l'italianissimo FASTURL.it
Fasturl.it è nuovissimo redirect service italiano.
Permette di accorciare l'indirizzo del sito di tutti coloro che utilizzando ad esempio spazio gratuito su uno dei molti provider esistenti, posseggono una URL lunga, difficile da ricordare, da digitare e poco personale.
Ciò che invece Fasturl.it offre e' totalmente l'opposto: una URL breve, facile da digitare e da ricordare, ma anche simpatica e personale.
Tra le molte alternative che troviamo a nostra disposizione ne citiamo alcune d'esempio: tuonome.fasturl.it, tuonome.vai.li , vai.li/tuonome, "cerca.li/tuonome", "clicca.li/tuonome", "chatta.li/tuonome", "gioca.li/tuonome", "incontra.li/tuonome", "prova.li/tuonome" ed altri, dove ovviamente al posto di "tuonome" inseriremo il nostro vero nome, il nome del sito o comunque cio' che riterremo piu' opportuno.
Il servizio e' totalmente gratuito, cio' che viene chiesto in cambio e' o la solita popup oppure un frame contenente un banner pubblicitario che si aprira' quando qualcuno accede al nostro sito con il nuovo FastURL, il visitatore che pero' non vorra' vedere tale pubblicita', potra' immediatamente chiudere il suddetto frame semplicemente cliccando sulla X posta nell'angolo destro dello stesso.
Da non perdere. In Italiano

19

La Rotta del giorno è: www.mp3italia.net

Amici miei, vi scrivo con le lacrime agli occhi.
Tre giorni fa ho venduto le mie azioni di un sito di MP3 e come se avessero aspettato me per volare hanno realizzato prima un +53% poi un 23% e ancora un positivo 17% (fortunato vero?) Il mio pensiero va a questa disavventura perchè oggi parliamo proprio di MP3 con Mp3Italia.net.
Mp3Italia.net è il portale musicale italiano per chi vuole trovare moltissime canzoni in formato Mp3. Dalla sezione "Archivio interattivo" è anche possibile richiedere la vostra canzone preferita.
Sono presenti moltissimi servizi utili tra i quali: Mp3 Italia Top 100 - La classifica per promuovere il proprio sito web.
Irc web chat - Per chattare su irc direttamente dal web Guestbook - Per lasciare un messaggio Top charts internazionali e tanto altro.
Buon ascolto!

20

-------------

21

-------------

22

La Rotta del giorno è: www.immedia.it

Oggi parliamo di un sito utile a tutti coloro che vogliono essere aggiornati: notizie, nuovi marchi, prodotti all'avanguardia, nomine aziendali, e tanto altro.
Oggi parliamo di Immediapress, la prima Press Forwarding Agency nata in Italia, che diffonde in tempo reale comunicati stampa direttamente dalle aziende a tutta la comunità giornalistica e finanziaria italiana attraverso un circuito di distribuzione digitale multicanale che comprende: il sito www.immedia.it ed un network di 8.000 siti affiliati; 250.000 e-mail diffuse ogni giorno a operatori dell'informazione e del mondo economico-finanziario; i terminali d'agenzia Adnkronos; il Mediavideo sulle reti Mediaset; il canale Wap.
Sulla home page si aggiornano continuamente le notizie. Il sito offre una sezione dedicata agli annunci di lavoro nei settori del giornalismo e della comunicazione e una sezione 'stimoli digitali' ospita i contributi di prestigiosi opinionisti digitali. Nella sezione Virtual Press Office è possibile accedere agli archivi dei clienti di Immediapress curiosando tra i comunicati stampa delle principali aziende italiane. Registrarsi per ricevere via e-mail le news, oppure per 'scaricare' sul proprio sito il ticket di Immediapress con le ultime notizie a scorrimento è gratuito!
Nata nel 1996 da una felice intuizione del suo fondatore Michele Ficara, attuale Amministratore Delegato, Immediapress è una società partecipata dal Gruppo Adnkronos. Immediapress è partner esclusivo di PR Newswire (www.prne.com) il primo network digitale mondiale di diffusione di comunicati stampa. Grazie a questa partnership Immediapress è in grado di distribuire comunicati stampa attraverso il circuito diffusivo di PR Newswire.

23

La Rotta del giorno è: www.magoweb.it/aracnofilia

Certo non siamo il Mondo di Quark ma anche noi di tanto in tanto ci occupiamo di scienza.
Sapevate che i ragni non sono insetti ma aracnidi?
E' vero, questa notizia non servirà a cambiarvi la vita ma sicuramente arricchirà il vostro bagaglio culturale.
Oggi amici miei, parleremo di ARACNOFILIA.
Ecco una piccola descrizione a cura Matteo Grotto, il Direttore di Aracnofilia.
Le tarantole sono animali fiabeschi. Infatti possiamo tranquillamente affermare che la quasi totalità delle notizie che circolano a proposito di questi antropodi provenga dalla mondo della fantasia, da luoghi in cui la realtà è stata storpiata fino a trasformare la tarantola in un orrido mostro; infatti i temibili ragni pelosi che assalgono gli uomini non esistono se non nelle caverne di certi film horror di serie Z, che anzi, ad una lettura più attenta, ci mostrano la mansuetudine della tarantola anche nelle vesti di star del cinema. Quante volte si è delineata nella mente degli scrittori fantasy la sagoma di una creatura silenziosa che, scivolando tra le pieghe del lenzuolo con il terribile morso fulmina la donzella che dorme (solitamente nuda...) per poi proseguire il suo lento cammino nei nostri incubi notturni. Pura immaginazione che nulla ha a che vedere con la realtà: la vita delle tarantole si svolge infatti lontano dall'uomo, generalmente nascosta in tane e il loro veleno è nella maggior parte dei casi poco più potente di quello di una grossa vespa. E' possibile affermare che la miglior arma difensiva delle tarantole, più che il loro mite veleno, sia paradossalmente - e fortunatamente per tutti - la nostra feconda immaginazione che ci spinge a non infilare le mani nei luoghi bui che esse usano come dimora, sempre timorosi di incontrare ciò che non conosciamo e appare diverso da noi. Questo sito, nato dall'amore per la Natura e dal desiderio di mostrare a tutti quanto meraviglioso possa essere un ragno, l'animale orrido per eccellenza nell'immaginario collettivo, vorrebbe essere una chiave per aprire la porta che troppo spesso teniamo chiusa: la porta del "dare una possibilità". Alle tarantole e in fin dei conti, a noi stessi.
Insegnandoci ad andare un po' al di là del "pre-pensato".Perché essere disposti a credere in un animale apparentemente mostruoso significa soprattutto non precludersi la possibilità di riuscire a scorgere - davvero ovunque - quanto la natura possa essere eccezionale.

24

La Rotta del giorno è: www.soloinrete.it

Avete mai sentito parlare di SoloinRete ?
Io si, e credo sia giunta l'ora che ve ne parli cercando di non dilungarmi troppo anche se ne varrebbe la pena.
SoloinRete è un servizio gratuito di pubblica utilità che nato nel giugno del 2000, nel giro di un mese la società è stata già in grado di operare, fornendo un servizio di risposte gratuite e professionali a domande riguardanti tutti gli aspetti tecnici di Internet e web marketing, secondo una suddivisione di argomenti che raggruppa ben 120 sottocategorie.
Attorno al nuovo servizio, si è formata una comunità numerosa che ha fornito suggerimenti e indicazioni utili sia a migliorarlo che ad allargarlo. 
Così, dopo appena un trimestre, www.soloinrete.it si è evoluto da "singolo" sito in format, contenitore adatto ad ospitare altri servizi di pubblica utilità, sempre mantenendo la filosofia iniziale, ovvero la professionalità di chi risponde unita alla gratuità della risposta, che in molti casi si traduce in una vera e propria consulenza al consumatore.
Alle risposte gratuite su domande che riguardano la Rete si sono aggiunti perciò gli indirizzi: 
- www.avvocato.soloinrete.it dedicato a tutte le questioni che possono preoccupare il cittadino: dal civile, all'amministrativo, al penale;
- www.cerco.soloinrete.it, dedicato alla ricerca specializzata di argomenti, siti, nomi, notizie, immagini, video ecc. compiuta da esperti, in grado di far risparmiare tempo agli utenti della rete.
Quanto tempo passa prima di ricevere la risposta: dalle 24 alle 48 ore!
Da approfondire!

25

La Rotta del giorno è: www.trovamore.com

Quando alcuni di voi leggeranno la recensione dell'ennesimo sito dedicato all'amore e alla ricerca dell'anima gemella chissà quale idea si farà del povero Capitan Igor.
Il fatto è che ci è stato consigliato da più persone e la vita mi ha insegnato che quando qualcuno perde del tempo a gratis per consigliare qualcosa significa che ne è veramente soddisfatto.
E allora vi presento TROVAMORE.com descritto da Giotto De Filippi

Tra lavoro, appuntamenti, impegni e bollette, il nostro tempo libero si accorcia sempre di più.
Per i singles del 2000 quale soluzione si prospetta all' orizzonte?
Un' aiuto ci viene da internet, un sito recente ma ormai diventato un punto di riferimento nel suo campo, Trovamore.com ci ha dimostrato che oggi si può fare quasi tutto con internet, è difatti possibile trovare la propria anima gemella in rete, e funziona! Come molti utenti soddisfatti ci hanno comunicato.
Insomma, sei single? Sei stato appena mollato/a oppure vuoi cambiare partner? 
La soluzione c'è: è Trovamore!

26

La Rotta del giorno è: www.webmasterpoint.org

Un giorno uno degli amici di Aforisma ci scriveva perchè voleva dei consigli su come rendere più attraente il proprio sito che, a mio giudizio era davvero carino. Ci chiedeva di indicargli dove trovare risorse gratuite tipo applet, bottoni, trucchetti. Così gli ho risposto suggerendoli un paio di siti.
In quel preciso momento stavo creando un mostro!
Ho rivisto il suo sito, su suo invito, dopo una settimana e dopo averlo visitato per un paio di minuti mi girava la testa.
Immagini in movimento, scritte sulla barra di stato, animaletti che seguivano il puntatore, finestre che si aprivano in continuazione e così via.
Un sito carinissimo era diventato una fiera dell'orrore.
Ricordatevi: il troppo stroppia! Ma qualche consiglio o trucchetto serve sempre ed ecco perchè oggi vi presento "WebMasterPoint"
Se avete un sito o se comunque siete "addetti al settore" web non potete non fare un salto in questo sito ricco di interessanti e approfondite risorse per tutti coloro che lavorano nel web o hanno una semplice pagina html da curare.
Il sito è interamente gratuito, aggiornato ogni giorno, con inserita ultimamente una ricca sezione di quiz per webmaster per provare le proprie abilità divertendosi. Si possono inoltre trovare sezioni contenenti lezioni sui motori di ricerca, sul webmarketing (come aumentare i propri visitatori), recensioni di libri del settore, links a siti complementari. Una ricca collezione di manuali pratici e teorici di ASP, decine e decine di script asp pronti all'uso, corsi di Flash e Frontpage non potevano mancare in un sito che punta a posizionarsi tra i migliori del settore!

27

-------------

28

-------------

29

La Rotta del giorno è: www.margherita.net

Il futuro è donna!
Sono in molti a sostenerlo e in questi giorni ne sto avendo la conferma.
Per il mio lavoro sto contattando i webmaster di alcuni siti abbastanza noti, e degli ultimi 6 contattati pensate 4 sono donne.
La cosa un po' mi esalta perchè un po' conferma quello che ho sempre sostenuto e cioè che internet è una grande livella.
Tutti partono più o meno con le stesse possibilità e chi è capace va avanti a prescindere dal sesso, religione, appartenenza politica e quant'altro.
Un sito dedicato per eccellenza alle donne è Margherita.net che negli anni si arricchito sempre più avvalendosi di collaborazioni importanti.
Nel sito si trattano gli argomenti più disparati con un occhio di riguardo a quelli prevalentemente femminili.
Esperti online rispondono a domande su fitness, salute, ginecologia, psiche, sessualità, pediatria ecc.
Non mancano sondaggi, cartoline, gossip, recensioni e consigli.
Un vero portale al femminile buono anche per i maschietti.

30

La Rotta del giorno è: www.math.it

Quanti di voi tornando indietro nei ricordi di scuola ancora si terrorizzano alla parola MATEMATICA ? Tanti, stando ai risultati di un recente sondaggio.
E quanti invece hanno considerato la matematica una costante sfida con se stessi? Sicuramente meno ! Il vostro Capitano comunque è tra quelli.
Non sono mai stato un secchione e forse ero quello che a scuola studiava di meno, ma che goduria ragazzi imparare, sapere, conoscere e un giorno non avere più bisogno di nessuno, prendere tutti gli imput dal mondo che ci circonda.
Ma non voglio dilungarmi altrimenti il mio boss s'incazza.
Il sito di oggi me lo ha consigliato un ragazzino di 12 anni e sfortunatamente non ho avuto il tempo di approfondire.
Si chiama Math.it ed è un sito con una grafica semplice e gradevole scelta forse per non distrarre l'attenzione dagli argomenti trattati.
Si comincia, e questo già mi piace, con una intera rubrica dedicata ai più piccoli e non solo, piena di giochi.
Altre rubriche, come geometria analitica e studio di funzione, sono invece rivolte ai più grandicelli Non mancano consigli sui libri che trattano di divulgazione matematica. 

31

La Rotta del giorno è: www.harrrdito.it

Oggi un sito all'insegna della spensieratezza che mi da, non so perché, di freschezza.
Si Chiama HarrrDito ed è un sito di facile navigazione, ben organizzato e graficamente gradevole. Ci scommetto che c'è lo zampino di qualche sbarbatello.
Vi dico subito che a me è piaciuta tanto la sezione dedicata ai calendari, ma anche le altre rubriche sono meritevoli di considerazione, come quella dedicata ai pivellini del pc e della rete con consigli, guide e glossario.
Il sito nasce in Basilicata (lo si capisce dalla sezione dedicata alla regione) e siccome dai tempi di Videonline ho sostenuto che dalla Basilicata e dalla Sardegna avremmo avuto le sorprese più grandi (vedi Tiscali e Soru), scommetto che di questo sito nel tempo verrà fuori qualcosa di buono.